Le notizie

Progetto solidarietà G Paolo II e Giorgio La Pira

Un progetto per la solidarietà

I ragazzi dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII hanno partecipato ad un'iniziativa proposta dalle fondazioni “Giovanni Paolo II” e “Giorgio La Pira”. Ce lo raccontano in questo articolo.

CORO TEGOLETO 2024

Rassegna dei cori scolastici a Tegoleto

La mattina del 14 marzo 2024 si è svolta al Teatro Moderno di Tegoleto (Arezzo) la Rassegna Regionale dei Cori Scolastici, organizzata dall'Ufficio Scolastico Regionale. Si è esibito per primo, con sicurezza ed entusiasmo, il Coro delle Voci Bianche terranuovese. diretto dal M. Cinzia Fratini, che è anche l’autrice dei canti, aventi per soggetto le quattro stagioni.

Coperta Patchwork 2

Sheep Italia: creare coperte per i senzatetto

Sheep Italia: creare coperte per i senzatetto L’incontro dei componenti del Consiglio dei Ragazzi con i volontari, che si occupano di assemblare i quadrati e di distribuire le coperte, ha arricchito gli alunni e ha permesso loro di conoscere la realtà di coloro che non hanno un tetto sotto cui vivere e di capire quanto il lavoro delle associazioni che si occupano di solidarietà sia fondamentale.

Incontro Sala Consiliare

Incontro Rondine

Incontro di presentazione dell’indirizzo sperimentale “Sezione Rondine”

Iscrizione 24/25

Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Documentazione e modulistica per le iscrizioni anno scolastico 2024/2025

indirizzo musicale

PERCORSO AD INDIRIZZO MUSICALE 2024-2025

A partire dall'a.s. 2024/2025 verrà attivato il percorso a indirizzo musicale. Sarà possibile approfondire lo studio dei seguenti strumenti: Violoncello, Clarinetto, Pianoforte, Percussioni. Chi fosse interessato a frequentare l'indirizzo musicale deve indicarlo nella domanda di iscrizione. Se non indicato nella domanda di iscrizione non è possibile accedere alle classi di strumento.

secondaria

Tempi scuola per l'anno scolastico 2024/2025

Per agevolare le iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado, si pubblica il tempo scuola per l'anno scolastico 2024/2025.

Open day IC Giovanni XXIII 2023

Al Comprensivo Giovanni XXIII è tempo di Open Day!

A partire dal giorno 14 Dicembre 2023, gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto saranno lieti di mostrare le attività che contraddistinguono l’offerta formativa dei tre ordini di scuola.

Banco Alimentare raccolta 2023

Un Banco... davvero generoso!

La raccolta che il nostro Istituto ha effettuato per il Banco Alimentare ha avuto una larga adesione di tutti gli alunni. L'Associazione e la scuola ringraziano tutte le famiglie che hanno partecipato con così grande sensibilità: un piccolo contributo che servirà per alleviare le difficoltà di chi purtroppo possiede meno di noi, ma anche un insegnamento che abbiamo dato ai nostri figli e alunni.

Settimana dell'orientamento 6-10 Novembre 2023

Settimana dell'Orientamento

Questa settimana si sta svolgendo un’attività di orientamento per aiutare le classi di terza media con la scelta della scuola superiore. Durante i giorni di lunedì 6 novembre, martedì 7 novembre, giovedì 9 novembre e venerdì 10 novembre sono venuti in sala Consiliare, a presentare la propria scuola, i ragazzi dell’ISIS Vasari, dell’ISIS Valdarno, dell’ ISIS Varchi e dei Licei Giovanni da San

Consiglio dei ragazzi insediamento 2023-24

Insediamento del Consiglio dei ragazzi A.S. 2023-2024

Durante la seduta del 23.10.2023, nella Sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini, si è svolta la prima riunione del “consiglio dei ragazzi”. Il presidente Arturo Zeoli e i vicepresidenti Matteo Borgogni e Francesca Corsinovi sono pronti ad affrontare questo nuovo anno!

Logo dell'Istituto

Rassegna Cori in Circolo

L'I.C. "Giovanni XXIII" parteciperà in data 19 ottobre alla Rassegna corale "Cori in circolo" che vede protagonisti diversi cori delle scuole della provincia di Arezzo esibirsi nelle date dal 19 al 21 ottobre presso il Circolo Artistico di Arezzo.

Ad occhi aperti

This is Valdarno sbarca a Venezia

L’associazione culturale Macma è stata invitata a parlare dei progetti legati al cinema e alla scuola che hanno realizzato in questi anni con gli Istituti del Valdarno all'interno dell'80° Mostra del Cinema di Venezia.