Le notizie

Copertina coding Bee-Bot

Progetto "Coding per crescere"

Il progetto "Coding per crescere" è rivolto a tutti i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia...

libri di testo

LIBRI DI TESTO A.S. 2024/2025

>>> LEGGI L'ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO <<<

Festa Infanzia 2023-24 Tiro alla fune

La festa della scuola all’Infanzia

Pubblichiamo alcuni momenti della gioiosa festa della scuola dell'Infanzia, svoltasi il 29 maggio presso la sede "Italo Calvino".

Trinity sede d'Esame 2023-24

Il nostro Istituto è Sede d'Esame Trinity per la Cultural Experience

Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Trinity Cultural Experience Badge per l'anno accademico 2023-2024.

Kangourou 2024 Semifinale a Pisa 0

Due alunni in semifinale al Kangourou

Gli alunni Lorenzo Neri e Pietro Paternostro, della classe 3C della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto, si sono qualificati per le semifinali dei giochi matematici Kangourou.

Alunni Esaminatori KET Cambridge Foto 1

Giovani Trinity examiners... crescono!

Tra le ultime attività perviste per la continuità in questo anno scolastico, registriamo la simulazione dell’esame Trinity degli alunni delle classi quinte, effettuata da studenti delle classi terze secondaria che hanno partecipato alla certificazione Key for schools Cambridge (KET).

Continuità nido-infanzia 1

Continuità Nido-Infanzia (parte II)

I bambini del Nido Pinocchio e del Micronido sono tornati in visita alla Scuola dell’infanzia.

Consiglio dei ragazzi 20 maggio 2024 foto 00

Consiglio dei ragazzi: ultimo incontro dell'anno scolastico.

Lunedì scorso 20 maggio 2024 si è svolto nella Sala del Consiglio l’ultimo incontro del “Consiglio dei ragazzi” dell’I.C. GIOVANNI XXIII di Terranuova Bracciolini.

Magia delle stagioni LOCANDINA

Appuntamento con le “Magie delle stagioni”

Appuntamento con lo spettacolo della Primaria: Martedì 28 maggio 2024, presso il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, alle ore 19:00.

Continuità Nido-Infanzia continuo

Continuità... continuano le attività!

Proseguono le varie attività del progetto Continuità. Genitori maestre ed educatori al lavoro: esperienza didattica e pedagogica basata sulla cura delle relazioni, la cooperazione e il divertimento.

Premio Concorso Associazione Eva con Eva foto 2

Premiati al concorso dell’Associazione "Eva con Eva"

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato al concorso “Violenza non violenza tra le righe”, promosso dall’Associazione Eva con Eva, che si occupa da 15 anni, sul territorio valdarnese, di aiutare le donne vittima di violenza e di prevenire questo fenomeno, formando gli alunni delle scuole primarie e secondarie.

Passando per la tavola 1

Passando per la tavola

Il progetto della continuità dal titolo "Passando per la tavola", ha coinvolto alcuni alunni delle classi quinte della Primaria e delle classi prime della Secondaria di primo grado. I ragazzi hanno giocato, suonato e hanno fornito utili informazioni su alcuni aspetti della scuola secondaria, riguardo all’uso e alla funzione degli armadietti, agli spostamenti nelle classi laboratoriali ecc..