Appuntamento con le “Magie delle stagioni”

Lo spettacolo “Magie delle stagioni” si inserisce come elemento finale del progetto di Continuità che ha coinvolto in maniera verticale numerose classi del nostro Istituto, dall’ultimo anno di scuola dell’Infanzia al secondo anno di scuola Secondaria di primo grado. Il progetto ha preso spunto da una fiaba sul tema delle quattro stagioni, utilizzata in maniera creativa per realizzare attività interdisciplinari in modalità laboratoriale a classi aperte nel corso dell’intero anno scolastico. Il prodotto finale di questo ricco percorso permette di presentare al pubblico uno spettacolo teatrale realizzato dalle classi seconde della Primaria, che prevede una storia letta dalla voce recitante di Alessandro Corsi, intervallata dall'intervento musicale del Coro, che canta e suona brani originali, composti appositamente dalla docente delle classi, Cinzia Fratini.
Il coro è accompagnato dal collega pianista, Prof. Sandro Nepi.
Le scenografie teatrali sono state realizzate dagli stessi alunni, coordinati dalle docenti Silvia Brecchi, Giusi Giomelli e Ylenia Miniati. Il foyer del teatro è stato allestito con i prodotti delle attività laboratoriali di tutte le classi partecipanti al progetto.
La locandina dell’evento è stata realizzata da un gruppo di alunni delle classi seconde della scuola Secondaria di primo grado, coordinati dai Proff. Antonio Zeoli e Giulio Bonatti, a partire da un disegno realizzato da un alunno della seconda Primaria.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 28 maggio 2024 presso il teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno alle ore 19:00.

Magia delle stagioni LOCANDINA.jpg