Continuità... continuano le attività!

All'interno del Progetto Continuità Infanzia - Primaria, intitolato "Le 4 stagioni", i bambini della scuola Primaria, presso la scuola dell'Infanzia, hanno letto ai bambini dei 5 anni "La storia dell'albero delle stagioni". Al termine della lettura, i bambini incuriositi, hanno chiesto cosa si impara alla scuola "dei grandi". Si sono salutati dandosi appuntamento per un secondo incontro alla Scuola Primaria.

Continuità Nido-Infanzia continuo 1

I bambini dell'Infanzia si sono recati alla scuola Primaria per realizzare insieme dei cartelloni  con pitture e collage con materiali di vario genere. I cartellonei delle 4 stagioni saranno utilizzati come scenografie per lo spettacolo finale della Scuola Primaria.

Continuità Nido-Infanzia continuo Genitori

Le foto qui sopra invece, mostrano i genitori in azione nel laboratorio Continuità Nido-Infanzia.

Infine, per quanto riguarda il progetto Continuità “Passando per la tavola”, lo scorso giovedì mattina si è svolto il secondo incontro del progetto con gli alunni delle classi quinte primaria e prime secondaria. L’attività  particolarmente originale consisteva nel dipingere con la frutta e la verdura al posto dei pennelli. I lavori realizzati hanno evidenziato particolari doti artistiche come dimostrano le seguenti foto. L’atmosfera è stata davvero festosa e rilassante.

Continuità “Passando per la tavola” verdura

Continuità “Passando per la tavola” dipinto 5.jpeg

Continuità “Passando per la tavola” dipinto 3.jpeg