PERCORSO AD INDIRIZZO MUSICALE 2024-2025

Nell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, a partire dall'anno scolastico 2024/2025, verrà attivato il percorso a indirizzo musicale. Sarà possibile approfondire lo studio dei seguenti strumenti:

-  Violoncello

-  Clarinetto

-  Pianoforte

-  Percussioni

Sono previste, per ogni alunno, lezioni individuali e di musica d’insieme con professori specifici dello strumento selezionato. Al momento che si è scelto di far parte di una di queste classi, è come avere una materia in più, che sarà valutata come tutte le altre sul registro e in pagella. I ragazzi che sceglieranno il percorso musicale saranno tenuti a un rientro pomeridiano in più. Coloro che faranno parte di queste classi parteciperanno alle attività dell’orchestra della scuola (concerti, spettacoli ecc).

Gli alunni che fossero interessati a frequentare l'indirizzo musicale devono indicarlo nella domanda di iscrizione. Se non indicato nella domanda di iscrizione non è possibile accedere alle classi di strumento.