Tempi scuola per l'anno scolastico 2024/2025

Tempi scuola per l'anno scolastico 2024/2025 - Scuola secondaria di primo grado

Tempo normale (30 ore): dal lunedì al venerdì ingresso alle ore 8:10, uscita alle ore 13:40. Un giorno alla settimana uscita alle ore 16:10

Tempo normale (30 ore) Sezione Rondine: dal lunedì al venerdì ingresso alle ore 8:10,   uscita alle ore 13:40.                                                                                                                           Due giorni alla settimana uscita alle ore 16:10 (uno dei due pomeriggi sarà dedicato alla formazione specifica del Metodo Rondine.

Tempo prolungato (36) ore: dal lunedì al venerdì ingresso alle ore 8:10, uscita alle ore 13:40.                                                                                                                                                           Due giorni alla settimana uscita alle ore 16:10.    Un giorno al mese uscita alle ore 16:10.

I rientri aggiuntivi settimanali e mensili saranno dedicati a laboratori di potenziamento linguistico finalizzati anche al raggiungimento di certificazioni. E' previsto anche lo studio della lingua e della cultura latina.

Dall’anno scolastico 2023/2024 verrà richiesta l’attivazione del percorso a indirizzo musicale, che avrà luogo in orario extrascolastico e quindi potrà essere svolto da tutti gli alunni, qualsiasi sia il tempo scuola prescelto. gli alunni frequentanti l’indirizzo musicale svolgeranno 3 ore aggiuntive settimanali che comprendono lezioni individuali finalizzate all’acquisizione della tecnica strumentale e lezioni collettive di musica d’insieme.

TEMPO SCUOLA 2024-2025.pdf