Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII"

Sede dell'Istituto

Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII"

La nostra scuola ospita un orto, un laboratorio di ceramica ed un' aula polifunzionale, in cui si svolgono attività laboratoriali in piccoli gruppi, per favorire l'inclusione.

È prevista, inoltre, la realizzazione di:

- un' aula sensoriale nella scuola dell'infanzia;

- uno spazio edu green che andrà a riqualificare un' area del resede scolastico e offrirà occasioni di didattica induttivo-laboratoriale e attività inclusive.

Disponiamo di un Centro Sportivo Scolastico (C.S.S.): si tratta di una struttura, organizzata all’interno dell’Istituzione Scolastica, finalizzata alla promozione e all’organizzazione dell’attività sportiva.

A partire dall’anno scolastico 2018/2019 la scuola secondaria del nostro istituto comprensivo  ha attuato la sperimentazione D.A.D.A. (Didattica per Ambienti di Apprendimento) che esalta il modello di aula intesa come laboratorio polivalente che valorizza il lavoro di gruppo e le competenze digitali.

Per saperne di più visita le pagine dedicate al "Progetto D.A.D.A." e agli altri progetti della scuola: progetto biblioteca scolastica, progetto ceramica, laboratorio scientifico ecc...

competenze

Con collegamento a internet 21
Disegno 2