Laboratorio Scientifico

Il laboratorio Scientifico viene svolto una volta al mese solo dagli alunni che hanno scelto il Tempo Prolungato, secondo un calendario specificato ad inizio anno scolastico. All'interno del Laboratorio vengono svolti vari esperimenti che riguardano contenuti trattati durante le ore curricolari di Scienze: chimica, biologia, fisica, astronomia, geologia, ecologia....Lo studente è il protagonista attivo: dopo la puntualizzazione dei concetti teorici viene lasciato libero di effettuare gli esperimenti predisposti sotto la supervisione dei docenti. Gli esperimenti sono utili per capire al meglio o approfondire i concetti teorici. Degli esperimenti svolti viene in genere redatta una relazione in formato digitale: in questo modo vengono potenziate anche le competenze informatiche.