Gite scolastiche

L’Istituto comprensivo Giovanni XXIII considera le uscite didattiche come uno strumento educativo di fondamentale importanza, un’occasione per gli studenti di integrare le conoscenze teoriche con l’osservazione ed il contatto diretto con ambienti naturali, umani, storici e artistici.

In genere sono previste visite a parchi, teatri,musei, mostre, città d’arte e luoghi d’interesse storico e/o naturalistico che, a seconda dell’ordine di scuola (infanzia.primaria o secondaria), vengono effettuate nell’ambito dell’orario scolastico e/o in uno o più giorni al fine di favorire l’acquisizione negli studenti di una coscienza culturale oltre che una riflessione critica sull’ambiente.

Pur riconoscendone la rilevanza a livello didattico-educativo, per motivi precauzionali al fine di contenere il contagio da Covid-19, il nostro Istituto ha ritenuto opportuno seguire le direttive del Ministero della Pubblica Istruzione e sospendere momentaneamente tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche.