Progetto KET e Trinity

Key English Test ( Ket for schools)

L’Istituto comprensivo offre agli studenti delle classi terze della secondaria il corso di potenziamento di lingua inglese che si svolge di pomeriggio  da  ottobre  a maggio organizzato dalle insegnanti interne, per ottenere la certificazione  Key English Test conosciuta anche come Ket for schools rilasciata dalla prestigiosa università di Cambridge.

L' Istituto è diventato centro di preparazione esami Cambridge nel 2012 , nel 2015 e nel  è stato riconosciuto tra i migliori preparation centre.

Che cosa è la certificazione Key English Test e che cosa offre?

Diploma Cambridge

La certificazione Key English Test ( Ket for Schools ) è un diploma Cambridge che dimostra l'abilità degli studenti di utilizzare l inglese scritto e parlato quotidianamente al livello A2.

Offre agli studenti una certificazione specificatamente pensata per loro e accettata a livello internazionale.

È un sostegno per aiutare gli studenti a raggiungere il successo.

Il diploma Ket non ha scadenze, si allega quindi al curricolo personale.

È un diploma riconosciuto dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione, da 20.000 università, aziende ed enti governativi nel mondo.

In questi anni i risultati ottenuti dagli studenti del comprensivo di Terranuova sono stati estremamente buoni.

Certificazione Trinity

Trinity College London

La scuola primaria dell’Istituto è centro Trinity registrato con il numero 58299 .

Ciò significa che gli alunni delle classi IV e V svolgono ogni anno, su base volontaria, un esame orale in inglese presso l’Istituto davanti ad un esaminatore britannico inviato dal Trinity college of London e testano le loro abilità di  ascolto e di conversazione. Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale.

I risultati riportati dagli studenti sono stati estremamente buoni.

Che cosa è il Trinity

Trinity college London è un ente certificatore ( examination Board ) britannico patrocinato da Sua altezza Reale il duca di Kent. Fondato nel 1872 i primi esami di inglese risalgono al 1938. È una charity e rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica e il drama. Gli esami di lingua inglese hanno 1818 riconoscimenti universitari in Italia ed è un ente certificatore riconosciuto dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione. Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Quali sono i vantaggi:

È una certificazione riconosciuta ed è un elemento che conferisce maggior rilievo alle conoscenze linguistiche della persona all’interno di un curriculum.

È uno stimolo ed una motivazione per apprendere. È una opportunità.