Progetti di attività motoria

Progetti sportivi

Progetti di attività motoria svolti alla scuola Primaria “Bettino Ricasoli” durante l’anno scolastico 2019/20

Le classi prime e seconde hanno partecipato al progetto denominato “Sport e scuola compagni di banco”. Il progetto si è svolto regolarmente fino alla chiusure delle scuole, successivamente è continuato a distanza. Il progetto è stato svolto da laureati in scienze motorie e sportive nominati dall’ufficio di Ed. Fisica di Arezzo.

Le classi terze hanno svolto il progetto presentato dall’ U.S.D Terranuova Basket denominato “PrimAria di minibasket”. Il progetto è stato svolto non completamente a causa della chiusura delle scuole. La parte svolta è stata seguita da personale laureato in scienze motorie e sportive messe a disposizione dell’associazione. Questo progetto rientra in un più ampio piano di collaborazione tra la scuola e le associazioni sportive del territorio che fanno richiesta di interventi nelle strutture scolastiche.

Le classi quarte e quinte hanno svolto il progetto ministeriale “Sport in Classe”. Il progetto è stato svolto da personale laureato in scienze motorie e sportive, si è svolto in palestra fino alla chiusura delle scuole ed è terminato con la didattica a distanza.